Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Domiciliazione bancaria (S.D.D.) per il pagamento delle fatture per Servizi Scolastici
Autore:Ufficio Ragioneria - Ultimo Aggiornamento:18/11/2015 10.53.42 Stampa Documento


E' attiva la procedura di domiciliazione bancaria (S.D.D. ex R.I.D.) per il pagamento delle fatture per servizi scolastici.

Questo servizio consiste nell’addebito automatico, salvo buon fine, delle fatture per servizi scolastici direttamente sul proprio conto corrente.

Aderendo al servizio, l’utente continuerà a ricevere la fattura, in anticipo rispetto alla data di scadenza e avendo pertanto il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli, richiedere al Comune chiarimenti o segnalare eventuali discordanze.

 

In ogni caso, le fatture che risulteranno insolute daranno luogo all’attivazione delle procedure previste per il recupero del credito mediante iscrizione a ruolo coattivo.

Si raccomanda pertanto di controllare sugli estratti conto bancari che gli importi dovuti per le fatture vengano regolarmente addebitati segnalando all’Ufficio Ragioneria del Comune di Cavezzo (0535.49804) eventuali anomalie.

 

 

COSA FARE

Per attivare questo sistema di pagamento è necessario compilare in ogni sua parte il modulo qui sotto riportato e consegnarlo

  • direttamente all’ufficio ragioneria situato presso le ex scuole medie di Via Dante Alighieri n. 50, piano primo (aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 + giovedì dalle 15.00 alle 18.00)
  • a mezzo fax al numero 0535.46393 allegando un documento di identità valido del sottoscrittore;
  • a mezzo posta elettronica all’indirizzo ida.vincenzi@comune.cavezzo.mo.it oppure posta elettronica certificata (PEC) comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it allegando un documento di identità valido del sottoscrittore

    

N.B. Compilare un modulo per ogni bambino che usufruisce dei servizi scolastici

 

 

Successivamente comunicare tempestivamente:

·        ogni cambio di conto corrente bancario o di istituto di credito (occorrerà attivare la procedura sul nuovo conto corrente assicurandosi che tutte le fatture vengano comunque saldate);

·        variazione delle coordinate bancarie a seguito di fusioni e/o incorporazioni della propria banca in altri gruppi bancari;

·        cambio del sistema di pagamento;

·        variazione dell'indirizzo di recapito fatture.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici