Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo
Home /

Permesso di costruire
Autore:Sportello Unico per l'edilizia - Ultimo Aggiornamento:14/10/2013 16.10.02 Stampa Documento


In data 30/07/2013 è stata approvata la nuova L.R.15 in materia di semplificazione della disciplina edilizia. La Legge Regionale 15/2013 è stata pubblicata sul BURERT n.222 ed è entrata in vigore dal 28/09/2013. E' disponibile sul sito http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/edilizia .

Nella nuova disciplina si indicano gli interventi soggetti a premesso di costruire: le nuove costruzioni, le ristrutturazioni urbanistiche e gli interventi di ripristino tipologico.
E' prevista una fase di 10 giorni lavorativi per la verifica di completezza documentale che comporta, in caso di esito negativo, l’improcedibilità della richiesta di rilascio e la
necessaria trasmissione di una nuova istanza.

Tra le novità si ricorda che anche per il permesso è solo comunicata la proroga dei termini di inizio e di fine dei lavori con possibilità di più rinnovi .
Per eseguire interventi di riqualificazione degli edifici può essere utilizzato l’istituto del permesso in deroga. E’ evidente la finalità della disposizione di promozione di tali interventi.

 

 
Vedi anche:



Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici