Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Identità da coltivare ai Giovedì delle Storie Aperte
Autore:Biblioteca - Ultimo Aggiornamento:07/01/2009 10.48.17 Stampa Documento


identità e storie aperte.jpg

Nel primo incontro dei "Giovedì delle Storie Aperte" l'8 gennaio il tema in discussione sarà: "Identità da coltivare e storie aperte".

I Giovedì delle “Storie Aperte” sono una occasione di dibattito e di confronto su temi di attualità e di cultura, con accesso libero a chiunque desideri parteciparvi. Gli incontri quindicinali si svolgono il giovedì, dalle 21.00 alle  22.30, alternativamente presso due diverse  sedi:
Circolo ARCI Acquaragia di Mirandola Via D. Pietri 15 (zona piscina)
e Biblioteca comunale di Cavezzo, Piazza 3 Martiri di fronte al Municipio.

All'inizio di ogni incontro vengono distribuiti ai partecipanti alcuni testi che possono servire da stimolo per il dibattito e il confronto. Il tema della serata viene introdotto brevemente da chi ha individuato i testi.

L’iniziativa culturale dei Giovedì delle “Storie Aperte” nasce dalla convinzione che sia opportuno promuovere -  in luogo delle chiusure identitarie - l’autocomprensione delle persone e dei gruppi come “storie aperte”.
Sono aperte quelle storie che si caratterizzano per provenienze, radici, appartenenze, tradizioni, convinzioni diverse e specifiche e che però possono incontrarsi e convivere con altre storie aperte altrettanto diverse e specifiche.
Promuovere l’incontro, il dialogo e la convivenza tre le diversità, consente di riconoscere ciò che accomuna e che unisce, senza dimenticare ciò che differenzia ed eventualmente divide.

I Giovedì delle “Storie Aperte” sono promossi e organizzati dal Circolo Culturale ARCI Aquaragia di Mirandola in collaborazione con il Comune di Cavezzo e il Comune di Mirandola.

per informazioni sull’iniziativa
info@aquaragia.it 
biblio.cavezzo@cedoc.mo.it
tel. biblioteca Cavezzo 0535.49830

Cliccare qui sotto per leggere il calendario degli incontri previsti da gennaio a maggio 2009 con relativi temi.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici