Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Fondo innovazione per la provincia di Modena
Autore:Ufficio relazioni con il pubblico - Ultimo Aggiornamento:22/04/2008 13.01.27 Stampa Documento


La Camera di Commercio, la Provincia, il Comune di Modena, le principali amministrazioni comunali e le loro Unioni hanno creato con proprie risorse un fondo rotativo per il sostegno agli investimenti delle imprese della provincia di Modena.  

Il Fondo è destinato alle piccole e medie imprese dei settori manifatturiero e dei servizi alla produzione, ed è finalizzato a favorire lo sviluppo dell'innovazione tecnologica (di prodotto/servizio o di processo), gestionale-organizzativa e commerciale, comprese le attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo.

Il Fondo rotativo, unitamente alle risorse a tasso agevolato messe a disposizione dalle banche locali che hanno aderito all'intervento attraverso un'apposita convenzione, consente di erogare mutui agevolati alle imprese che avranno superato una specifica valutazione sia del contenuto innovativo del progetto sia del merito creditizio.
A ciascun progetto ammesso sarà concesso un mutuo non superiore a Euro 200.000,00 e non inferiore a Euro 25.000,00, per la durata massima di 48 mesi, con rimborso trimestrale delle quote. Il mutuo sarà assistito da un contributo pubblico in conto interessi, erogato in un’unica soluzione in forma attualizzata.
I consorzi di garanzia fidi dei settori industria, artigianato e servizi della provincia di Modena partecipano all'intervento, concedendo alle imprese una copertura di garanzia dal 30al 60% del finanziamento.

Il Fondo Innovazione è amministrato dal Modena Confidi Network, la rete dei consorzi garanzia fidi aderenti all’iniziativa che, in accordo con gli enti promotori, hanno individuato in Cofim Soc. Coop. il soggetto Gestore.

Le imprese potranno inviare le domande a partire dalle ore 10,00 del 12 maggio fino alle ore 12,00 del 21 maggio 2008. Le domande dovranno essere inviate soltanto on line direttamente dal sito www.fondoinnovazione.it e potranno anche essere firmate digitalmente.

Per avere maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità di accesso al bando è possibile partecipare ai seguenti incontri, organizzati dai Comuni e dalle Unioni/Associazioni dei Comuni modenesi dei territori di riferimento:

a Modena
Lunedì 21 aprile 2008 ore 18.00
presso Democenter-Sipe in via Virgilio n.55

a Carpi
Martedì 22 aprile 2008 ore 18.00
presso Sala del Consiglio Comunale in Corso Alberto Pio n.91

a Mirandola
Mercoledì 23 aprile 2008 ore 18.00
presso Sala Granda del Municipio di Mirandola in Piazza Costituente n.1

a Vignola
Lunedì 28 aprile ore 18.00
presso Sala Consigliare del Comune di Vignola in via Bellucci n.1

a Pavullo
Martedì 29 aprile ore 18.00
Presso Sala del Consiglio della Comunità Montana del Frignano in Via Giardini n.15

A Sassuolo
Mercoledì 7 maggio ore 18.00
Presso Paggeria Arte in Piazzale della Rosa (di fronte al Palazzo Ducale)

Per saperne di più:
http://www.fondoinnovazione.it/

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici