Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Pulizia fossati e terreni
Autore:Ufficio Polizia Municiaple - Ultimo Aggiornamento:21/08/2008 15.30.40 Stampa Documento


CIMG4450.JPG I proprietari, gli affittuari, i frontisti e tutti coloro che hanno un diritto reale di godimento dei terreni devono mantenere in condizioni di perfetta funzionalità ed efficienza le condotte di cemento sottostanti i passi privati, i fossati, i canali di scolo e di irrigazione anche privati adiacenti le strade comunali ed interpoderali, al fine di garantire il libero e completo deflusso delle acque ed impedire che la crescita della vegetazione ostacoli la visibilità nelle strade.
Gli stessi devono provvedere alla pulizia dei fossati e delle condotte in cemento dal 15 aprile al 15 maggio e dal 1 settembre al 30 ottobre e comunque ogni qualvolta il normale deflusso delle acque o la visibilità nelle strade vengano impediti dalla vegetazione.
I proprietari, locatari o concessionari di terreni e luoghi privati aperti al pubblico o anche semplicemente in vista al pubblico devono tenere costantemente sgombri e puliti i luoghi di cui sopra. Giardini e terreni, anche privati, all’interno dei centri abitati devono essere oggetto di periodiche manutenzioni al fine di evitare l’insediamento di animali o il formarsi di condizioni di insalubrità.
 


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici