Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Culture di sinistra e culture cattoliche giovedì in Biblioteca
Autore:Biblioteca - Ultimo Aggiornamento:09/01/2009 10.47.09 Stampa Documento


Storie aperte 9.jpg

I “Giovedì delle Storie Aperte”: l’ultimo appuntamento di questo ciclo a Cavezzo, nella Biblioteca comunale (piazzetta Tre Martiri, di fronte al Municipio, 2° piano), giovedì 14 maggio, ore 21, sul tema “Culture di sinistra e culture cattoliche”.

L’accesso è libero per chiunque desideri parteciparvi.

All'inizio dell’incontro vengono distribuiti ai partecipanti alcuni testi che possono servire da stimolo per il dibattito e il confronto. Il tema della serata viene introdotto brevemente da chi ha scelto i testi.

Sono aperte quelle storie che si caratterizzano per provenienze, radici, appartenenze, tradizioni, convinzioni diverse e specifiche e che però possono incontrarsi e convivere con altre storie aperte altrettanto diverse e specifiche.
Promuovere l’incontro, il dialogo e la convivenza tra le diversità, consente di riconoscere ciò che accomuna e che unisce, senza dimenticare ciò che differenzia ed eventualmente divide.

Occasione di dibattito e di confronto su temi di attualità e cultura, i "Giovedì delle Storie Aperte" si sono tenuti con cadenza quindicinale da gennaio a maggio,  il giovedì sera alternativamente presso due sedi, il Circolo ARCI Aquaragia di Mirandola e la Biblioteca comunale di Cavezzo.
L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo culturale ARCI “Aquaragia” in collaborazione con il Comune di Cavezzo e il Comune di Mirandola.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici