I “Giovedì delle Storie Aperte”: l’ultimo appuntamento di questo ciclo a Cavezzo, nella Biblioteca comunale (piazzetta Tre Martiri, di fronte al Municipio, 2° piano), giovedì 14 maggio, ore 21, sul tema “Culture di sinistra e culture cattoliche”.
L’accesso è libero per chiunque desideri parteciparvi.
All'inizio dell’incontro vengono distribuiti ai partecipanti alcuni testi che possono servire da stimolo per il dibattito e il confronto. Il tema della serata viene introdotto brevemente da chi ha scelto i testi.
Sono aperte quelle storie che si caratterizzano per provenienze, radici, appartenenze, tradizioni, convinzioni diverse e specifiche e che però possono incontrarsi e convivere con altre storie aperte altrettanto diverse e specifiche.
Promuovere l’incontro, il dialogo e la convivenza tra le diversità, consente di riconoscere ciò che accomuna e che unisce, senza dimenticare ciò che differenzia ed eventualmente divide.
Occasione di dibattito e di confronto su temi di attualità e cultura, i "Giovedì delle Storie Aperte" si sono tenuti con cadenza quindicinale da gennaio a maggio, il giovedì sera alternativamente presso due sedi, il Circolo ARCI Aquaragia di Mirandola e la Biblioteca comunale di Cavezzo.
L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo culturale ARCI “Aquaragia” in collaborazione con il Comune di Cavezzo e il Comune di Mirandola.