Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Effetto Musica 2009
Autore:Chiara Fattori - Ultimo Aggiornamento:13/04/2009 16.54.27 Stampa Documento


Cantar radici.jpg

Secondo appuntamento di "Cantar radici", la stagione concertistica intercomunale "Effetto Musica 2009", presso la Sala Tosatti della Rocca Estense di San Felice sul Panaro, sabato sera 18 aprile, con inizio alle ore 21.

KlezTiket propone il concerto "Musica migrante", dedicato ad Astor Piazzolla ed Egberto Gismonti, importantissimi autori autenticamente sudamericani, accomunati dalle origini italiane.

KlezTiket sono un quintetto acustico di musiche "di confine". Il loro repertorio prende spunto dalle musiche tradizionali di vari paesi: l'Est Europa, il Mediterraneo, il Brasile.
Subiscono le influenze di diversi generi musicali popolari, tra cui lo Choro, il Forrò, la musica Klezmer, la musica Manouche, le sonorità mediterranee, il tutto arricchito dall'improvvisazione, dalla creatività estemporanea, e da ciò che di casuale ed inaspettato può capitare in un concerto.
Amano definire così il loro spettacolo: "una via di mezzo tra ciò che succede in una sala da concerto, l'angolo di una strada e una balera di periferia".

Il terzo appuntamento di "Effetto Musica 2009" è a Medolla, Teatro Facchini, venerdì sera 24 aprile, inizio alle ore 21: sul palco i Liguriani con "Fischia il vento - Musiche e canti della Resistenza".

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici