Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Effetto Musica 2009 - Liguriani
Autore:Chiara Fattori - Ultimo Aggiornamento:24/04/2009 12.14.41 Stampa Documento


Liguriani 2009.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Biale violino, voce - Michel Balatti flauto - Fabio Rinaudo cornamusa - Filippo Gambetta organetto diatonico, mandolino - Claudio De Angeli chitarra. Questa la formazione dei Liguriani, che venerdì sera al Teatro Facchini di Medolla presentano il concerto "Fischia il vento - Musiche e canti della Resistenza".

"Fischia il vento" è un affascinate viaggio sull’onda dei ricordi. Un omaggio alla figura di quei ragazzi che hanno vissuto troppo poco, sacrificando il bene più prezioso nel nome della libertà. Molti di loro sono ancora nelle nostre memorie grazie ai racconti, ai monumenti,
alle targhe commemorative. Ma il loro ricordo non si deve ridurre a queste immagini: erano giovani pieni di vita, con tanta voglia di ridere, divertirsi e cantare. Questo è quello che lo spettacolo racconta!

Il titolo dello spettacolo ricalca quello di una celebre canzone partigiana il cui testo fu scritto nel settembre 1943 da Felice Cascione, medico imperiese e medaglia d’oro al valor militare.

I musicisti della formazione Liguriani rappresentano importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose collaborazioni discografiche e tournée in Italia, Francia, Germania, Irlanda , Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Belgio, Olanda.

Il concerto di Medolla fa parte della rassegna intercomunale Effetto Musica 2009.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici