Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Bonus Gas
Autore:Ufficio Servizi Sanitari ed Assistenziali - Ultimo Aggiornamento:30/01/2017 8.56.58 Stampa Documento


Possono accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE  non superiore a 8.107,05euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Questi parametri economici sono gli stessi che permettono ai clienti domestici di accedere anche al bonus elettrico per disagio economico.

 

Il bonus gas può essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale.

 

Il valore del bonus gas è differenziato: per zona climatica (in modo da tener conto delle diverse esigenze di riscaldamento, legate alle diverse condizioni climatiche); per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento); per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione. Per il Comune di Cavezzo (zona climatica E) gli importi per il 2017 sono i seguenti:

 

Categoria d’uso del gas:                               Bonus:

acqua calda e/o cottura                                        31,00

riscaldamento + acqua calda e/o cottura                 146,00

 

Famiglie con 4 o più figli a carico

Categoria d’uso del gas:                               Bonus:

acqua calda e/o cottura                                        48,00

riscaldamento + acqua calda e/o cottura                207,00

 

Per tutti i clienti che hanno un contratto individuale , il bonus sarà riconosciuto come una componente in deduzione nelle bollette; per tutti i clienti che, invece, usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto attraverso un bonifico intestato al beneficiario.

 

Il diritto al bonus ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.

 

Per richiedere il bonus è prevista un’apposita modulistica (qui allegata) che può essere compilata anche  presso l’Ufficio Servizi Sociali del  Comune di Cavezzo  e che va comunque consegnata allo stesso Ufficio (aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 13 nella sede provvisoria di Via Dante Alighieri 50 presso le ex scuole medie - tel. 0535 49815

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici