Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

"Una casa per giovani coppie" anche a Cavezzo.
Autore:Ufficio Servizi Sanitari ed Assistenziali - Ultimo Aggiornamento:22/01/2010 8.24.43 Stampa Documento


casa.jpg

Con il programma "Una casa alle giovani coppie" la Regione Emilia Romagna si propone di aiutare le giovani coppie ad acquistare la proprietà della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo 4 anni al canone mensile non superiore a 400 euro. La giovane coppia può chiedere di acquistare l'alloggio anche subito.

Per aiutare le giovani coppie la Regione mette a disposizione un contributo di 10.000,00 euro per alloggio, che aumenta a 13.000,00 euro per gli alloggi realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici, previsti dalla delibera dell'Assemblea Legislativa n. 156/2008.

COSA DEVE FARE LA GIOVANE COPPIA

L'elenco degli alloggi, pubblicato su www.intercent.it , che le giovani coppie possono proporsi di acquistare contiene tutti i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i  riferimenti utili per contattare l'impresa proprietaria dell'alloggio (indirizzo, telefono, fax, mail).

La giovane coppia deve individuare l'alloggio al quale è interessata dalla lista  "Elenco Alloggi".  A Cavezzo ci sono 5 alloggi disponibili situati in Via Secchia. L'operatore di riferimento GENERALEDIL i cui recapiti si possono trovare nell'Elenco Operatori qui allegato.

La coppia interessata deve contattare l'operatore che ha messo a disposizione l'alloggio, per visitarlo e concordare le condizioni contrattuali.

Le condizioni dell'accordo devono essere riportate in un pre-contratto sottoscritto tra le parti entro il 1 febbraio 2010.

Il prezzo di vendita e il canone di affitto non possono superare i valori indicati nella lista.

 Dalle ore 9,00 alle ore 20,30 del giorno 2 febbraio 2010 le giovani coppie che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica che sarà resa disponibile sul sito www.intercent.it .

 Il giorno 8 febbraio 2010 sempre sul sito www.intercent.it sarà pubblicata la graduatoria delle giovani coppie ammesse al contributo.

In caso di ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi al Sig. Francesco Mattioli tel. 051/5273772 e-mail fmattioli@regione.emilia-romagna.it

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici