Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Il teatrino di Edo
Autore:Chiara Fattori - Ultimo Aggiornamento:08/05/2010 13.03.08 Stampa Documento


Il teatrino di Edo.jpg

 


 

 

 

 

 

 

Domenica pomeriggio 16 maggio 2010, grande festa al MAF di San Bartolomeo in Bosco (Ferrara), dove il teatrino di Edo riceve il premio nazionale  “Ribalte di fantasia”.

Promosso dal Comune di Ferrara-Centro Etnografico, dal MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, dalla rivista di tradizioni popolari  "Il Cantastorie", dalla "Fondazione Famiglia Sarzi”, il premio “Ribalte di fantasia” è condiviso ex aequo con Teresa Bianchi di Roma e  Adriano Farinelli – “Teatro Amico” di Fratta Polesine, Rovigo.

Ecco la motivazione con cui la commissione giudicatrice ha assegnato il premio a questa giovane e singolare compagnia di non professionisti:
“Al Teatrino di Edo, di Cavezzo (Modena), per il copione Erbe Matte, interessante e raro esempio di aggregazione e organizzazione locale attivata da un folto gruppo di amanti, e quindi praticanti del teatro dei burattini, dagli otto agli ottanta anni. Il tutto grazie anche all’attenzione dell’istituzione e dell’associazionismo locali”.

Per saperne di più sul MAF di San Bartolomeo in Bosco, dove si tiene la festa di domenica 16 maggio, si può visitare il sito:
http://www.mondoagricoloferrarese.it/

Il teatrino di Edo, finanziato dal Comune di Cavezzo, con la partecipazione finanziaria e organizzativa di Auser Cavezzo, e con il contributo di privati cittadini, vive grazie allo straordinario impegno di volontari e volontarie, che dal gennaio 2009 regalano al progetto entusiasmo, competenza, professionalità, creatività.

Dopo il successo di “Erbe matte”, il teatrino di Edo si sta preparando a portare al pubblico il suo nuovo spettacolo, intitolato “Il viaggio di Lodovico”: la prima è prevista per domenica 30 maggio 2010, ore 17, nell’Area Spettacoli di Villa Giardino a Cavezzo (Mo), nel contesto di una giornata di festa dedicata alla musica meccanica. 

(Foto: Alessandro Salvioli)

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici