Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Controllo funghi spontanei
Autore:Ufficio Attività Produttive - Ultimo Aggiornamento:20/08/2010 9.38.03 Stampa Documento


funghi.jpg

I funghi possono nascondere insidie che non devono essere sottovalutate. Purtroppo in determinate situazioni, dei funghi apparentemente innocui, possono essere molto tossici se non addirittura velenosi.
Per questo motivo è utile ricordare ai raccoglitori di funghi spontanei che è necessario prima del loro consumo farli controllare dagli ispettori micologi del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'Azienda USL che è presente in tutta la provincia con una capillare rete di punti di controllo. La verifica dei funghi è gratuita, non è necessaria la prenotazione ed è possibile contattare l'Ispettorato Micologico in caso di bisogno anche al di fuori degli orari prestabiliti.

Per conoscere indirizzi, orari e numeri di telefono dell'Ispettorato micologico chiamare il numero verde gratuito 800 033 033 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30) o visitare il sito www.ausl.mo.it/funghi.

Ispettorato micologico a Mirandola presso il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione - via Lino Smerieri 3 - tel. 0535 602888
lunedì 9.00-10.00 da settembre a fine novembre

 


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici