Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Ernestino va alla guerra
Autore:Ufficio Cultura - Ultimo Aggiornamento:13/06/2011 10.06.59 Stampa Documento


Ernestino va alla guerra.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ernestino va alla guerra è il nuovo spettacolo per burattini e musica del Teatrino di Edo: più di trenta volontari, uomini e donne, pensionati e non (dagli otto agli ottant'anni), per far tornare a Cavezzo la tradizione dei burattini.

Il Teatrino di Edo è nato nell'autunno 2008 su iniziativa del Comune e del gruppo locale di Auser. Questo progetto, che trova forza nel desiderio condiviso da numerosi cavezzesi di far rivivere in paese la magia del mondo dei burattini, è dedicato a Edo, cioè a Edoardo Apici (Cavezzo 1948 - Cervia 2007), che si adoperò per il recupero della tradizione disvetrese della famiglia Preti e a lungo sognò il ritorno di un teatrino stabile dei burattini.

I componenti del gruppo hanno costruito la baracca, il frontone, i burattini con le loro teste di legno e i loro bei vestiti, i fondali, gli oggetti di scena, le sagome.

"Ernestino va alla guerra" è una storia di soldati e lavandaie, di mastelle e di ciambelle. Tutto rigorosamente dal vivo, su testo e musiche originali.

(Foto A. Neri)

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici