Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Al via il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni
Autore:Ufficio Anagrafe - Ultimo Aggiornamento:05/10/2011 11.49.14 Stampa Documento


logo_censimento.jpg

Continua sino al 22 ottobre a cura dell'Istituto Nazionale di Statistica, la spedizione presso le abitazioni di tutte le famiglie residenti sul territorio, dei questionari da compilare nell'ambito del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni.

Chi non avesse ricevuto il modulo del questionario può recarsi presso l'Ufficio Censimento di Cavezzo (c/o Ufficio Anagrafe, via I Maggio n.9) per chiedere il modulo cartaceo.

La data di riferimento del Censimento è il 9 ottobre 2011: i questionari ricevuti dovranno essere compilati a partire dal 10 ottobre, c'è tempo sino al 20 novembre.

Compilazione dei questionari:
La compilazione del questionario può avvenire via Internet o sul modello cartaceo.
- Se si sceglie la compilazione on line, dal 9 ottobre è possibile collegarsi al sito http://censimentopopolazione.istat.it  e, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario ricevuto per posta, accedere alla sezione riservata alla compilazione.
- In alternativa i questionari possono essere compilati sul modulo cartaceo e poi consegnati preferibilmente all' Ufficio Censimento di Cavezzo (c/o Ufficio Anagrafe, via I Maggio n. 9) o presso gli uffici postali.

Il questionario dovrà essere compilato in tutte le parti per le quali c’è obbligo di risposta. In caso di risposte incomplete le famiglie saranno ricontattate.

L'ufficio Censimento di Cavezzo è disponibile per tutte le famiglie che necessitano di assistenza nella compilazione via web o cartacea del questionario
(Tel. 0535/49805,  e-mail censimento@comune.cavezzo.mo.it )

Restituzione del questionario:
A partire dal 10 ottobre fino al 20 novembre è possibile riconsegnare a mano i questionari compilati su modulo cartaceo - utilizzando la busta ricevuta con il questionario - preferibilmente all'ufficio Censimento di Cavezzo (c/o Ufficio Anagrafe di Cavezzo - via I Maggio n.9) o agli uffici postali.
I questionari compilati non vanno imbucati in alcun caso nelle cassette postali.
Le famiglie che entro il 20 novembre non avranno compilato e/o riconsegnato il questionario riceveranno a casa la visita di un rilevatore comunale, riconoscibile da un tesserino rilasciato dal Comune. L’operatore è incaricato di sollecitare la restituzione dei questionari compilati ed eventualmente fornire alle famiglie l’assistenza necessaria alla compilazione. 

Si ricorda inoltre che:
-
rispondere ai quesiti del censimento è obbligatorio e la legge garantisce la massima riservatezza su tutte le informazioni  fornite, che non potranno essere utilizzate a fini impositivi o fiscali;
- il rilevatore non passerà presso le famiglie per il ritiro dei moduli compilati.

 


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici