Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Scheda per segnalazione amianto
Autore:Amministratore - Ultimo Aggiornamento:22/04/2014 8.57.07 Stampa Documento


La Regione Emilia-Romagna, con ordinanza n. 24 del 2 aprile 2014, ha tra l'altro disposto che il 30 maggio 2014 è il termine ultimo per la segnalazione da parte dei privati cittadini all'amministrazione comunale della presenza di materiale contenente amianto derivante dal sisma del maggio 2012.

I proprietari di immobili dove, in seguito a crollo totale o parziale o in seguito a demolizione da ordinanza sindacale,  si è generato materiale contenente amianto, comunicano all'amministrazione comunale la presenza di tale materiale richiedendone la rimozione.

Alla richiesta seguirà un apposito sopralluogo di accertamento a cura dell'Ufficio comunale Manutenzioni.

La richiesta da parte dei proprietari al Comune viene effettuata attraverso la compilazione dello schema qui riportato in allegato (contrassegnato dalla Regione come  "Modulo Allegato F-CA. Scheda per la segnalazione della presenza di amianto tra le macerie - Istanza resa dal proprietario dell'immobile").

Il modulo è anche a disposizione delle persone interessate presso l'Ufficio Manutenzioni del Comune di Cavezzo, dove è possibile chiedere ogni ulteriore informazione utile al geometra Emilio Manzini.

Per approfondimenti:
http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto/gli-atti-per-la-ricostruzione/2014/ordinanza-n-24-del-2-aprile-2014-del-presidente-errani-in-qualita-di-commissario-delegato/view

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici