Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Segnalare disservizi o presentare reclami
Autore:Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ultimo Aggiornamento:29/03/2010 9.03.39 Stampa Documento


Se un cittadino si imbatte in ostacoli che gli limitano o che gli impediscono di utilizzare al meglio i servizi pubblici locali, ha il diritto - dovere di segnalare ufficialmente eventuali osservazioni, disservizi, reclami.

La segnalazione è uno degli strumenti con il quale l'Ente può rilevare un problema e migliorare i suoi servizi.

Il cittadino può presentare una segnalazione/un reclamo in uno dei seguenti modi:

· con una lettera in carta semplice, diretta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp);
· compilando un apposito modulo, distribuito in tutti gli Urp;
· recandosi all'Urp e comunicando verbalmente il fatto ad un operatore, che redige un verbale preciso;

Il reclamo, scritto o verbale,deve essere chiaro e deve contenere tutte le informazioni utili per individuare precisamente il fatto.

Entro trenta giorni verrà fornita una prima comunicazione a chi ha presentato l'esposto.
Se, invece si presentano problematiche che richiedono sopralluoghi , il cittadino verrà avvisato sui tempi di risposta stimati.

La riservatezza dell'identità dell'utente che ha effettuato la segnalazione sarà garantita, mentre la segnalazione NON può essere anonima e deve essere adeguatamente motivata e circostanziata.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici