Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

2014 - Interrogazioni e interpellanze con le relative risposte
Autore:Amministratore - Ultimo Aggiornamento:17/03/2016 9.46.18 Stampa Documento


I Consiglieri comunali possono presentare interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni su argomenti che riguardano direttamente l'attività del Comune o che interessano la vita politica, sociale, economica e culturale della comunità.

L'interrogazione consiste nella richiesta, in forma scritta, rivolta al Sindaco per ottenere informazioni sulla veridicità o la sussistenza di un fatto determinato, o per conoscere se sia stata presa o si stia per prendere alcuna risoluzione in ordine ad una determinata questione.

L'interpellanza consiste nella domanda posta al Sindaco circa i motivi o gli intendimenti della condotta del Sindaco stesso o della Giunta.


La mozione consiste nell’invito rivolto in forma scritta da uno o più Consiglieri al Sindaco, diretto a promuovere un dibattito politico-amministrativo su un argomento di particolare importanza, che abbia o non abbia già formato oggetto di interpellanza, al fine di pervenire ad una decisione su di esso.

La mozione viene iscritta all’ordine del giorno del Consiglio ed è disciplinata dalle norme previste per tutte le altre proposte. Le mozioni sono svolte all'inizio della seduta del Consiglio immediatamente successiva e comunque entro 30 giorni dalla loro presentazione.

Le interrogazioni e interpellanze vengono trattate prima dell'inizio della seduta, in un apposito "Question time", rispettando l'ordine di presentazione delle medesime.

In questa sezione sono raccolte le singole interrogazioni e interpellanze del 2014 dalla data del 30 luglio 2014 (primo Question time del quinquennio amministrativo 2014/19), e con esse le relative risposte.

Sono elencate in ordine cronologico di risposta; nella sigla di numerazione la lettera "i" indica"interrogazione" o "interpellanza", la lettera "r" sta per "risposta".

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici