Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo
Home / News /

A Villa Giardino di Cavezzo: Incontro ai genitori
Autore:Amministratore - Ultimo Aggiornamento:28/10/2017 9.26.54 Stampa Documento


Incontro ai genitori.png


Grazie alla progettazione, al lavoro e alla disponibilità congiunti delle Istituzioni e del Terzo settore, prende il via un'iniziativa volta a raccogliere ed accogliere, in maniera a un tempo giocosa e seria, istanze, pensieri e visuali prospettiche di chi vive in prima persona esperienze di disabilità, sia come genitore che come operatore, volontario, cittadino.

La parola degli esperti si propone come occasione di ricerca comune di nuove risposte e opportunità a problemi vecchi e nuovi. 


LE CONFERENZE / DIBATTITO NEI PROSSIMI INCONTRI:

Sabato 11 novembre - ore 9.30/12.30
L’amministratore di sostegno
Relatore: Cinzia Zanoli



Sabato 25 novembre - ore 9.30/12.30
Autismo e sfide del territorio
Relatore: Bert Pichal

Gli esperti rispondono alle domande poste dai genitori e dai ragazzi raccolte in occasione dell'evento di apertura il 22 settembre scorso, approfondiscono le relative tematiche, si confrontano con chi vive le situazioni in prima persona, favoriscono il dialogo fra i Servizi e i cittadini.

Sarà disponibile materiale didattico.


INCONTRO DI CHIUSURA

Sabato 2 dicembre – ore 15.30 / 18.00
Apericena progettuale
Discussione assembleare attorno al tema "Welfare, cultura e cittadini: come costruire assieme nuove reti?"
 
con la guida esperta del Dott. Gino Mazzoli, psicosociologo profondo conoscitore di welfare e di processi partecipativi, che svolgerà una funzione di stimolo nei confronti dei presenti e aiuterà a fare una sintesi finale dei temi emersi.


L’iniziativa è realizzata anche grazie ai Consiglieri Comunali di Cavezzo che hanno donato il loro gettone a favore di progetti sociali e di inclusione.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Laboratorio Arcobaleno 1 per i materiali forniti e al Gruppo Scout Cavezzo 1 per l’aiuto nelle attività.

In occasione dei due incontri, iniziale e conclusivo, sono organizzate apposite attività rivolte ai ragazzi al fine di consentire ai genitori una partecipazione maggiormente concentrata sulle proposte degli organizzatori.





 


Note legali - Privacy - Elenco siti tematici