Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo
Home /

Servizio Civile Nazionale - il bando
Autore:Amministratore - Ultimo Aggiornamento:25/08/2018 10.14.04 Stampa Documento


Simbolo_Servizio_Civile_Nazionale.jpg

E' stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale rivolto a tutti i giovani, senza distinzione di sesso, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018.

I giovani candidati devono avere un'età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della domanda.

Per partecipare al bando occorre essere cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea, oppure essere cittadini di un paese al di fuori dell'Unione Europea, purché in possesso di un regolare permesso di soggiorno in Italia.

I progetti presentati dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord sono tre per un numero totale di 36 posti:

  • sedici posti nel progetto area assistenziale "Unione di generazioni" presso le sedi dell'Azienda pubblica Servizi alla Persona;

  • altri sedici posti nel progetto area educazione e promozione culturale "Giovani in rete",  presso le biblioteche comunali;

  • quattro posti nel progetto area educazione e promozione culturale "Per un nido animato", presso quattro asili nido d'infanzia.

E' possibile presentare una sola domanda di candidatura per un solo progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.

La domanda deve essere:

  • consegnata a mano presso il Servizio Politiche Giovanili dell'Unione in Viale Rimembranze n. 19 a Medolla (ufficio n. 19);

  • oppure consegnata a mano presso il Servizio Protocollo dell'Unione nel municipio di Mirandola (via Giolitti 22);

  • oppure inviata mediante Posta Elettronica Certificata all'indirizzo unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it (il titolare della posta elettronica certificata deve essere il candidato);

  • oppure è anche possibile far pervenire la domanda mediante raccomandata A/R all'indirizzo "Unione Comuni Modenesi Area Nord (Servizio Civile), via Giolitti 22, 41037 Mirandola (MO)" (non fa fede il timbro postale).

Per ogni ulteriore, dettagliata informazione si veda il pdf qui sotto allegato.



 

Documenti da Scaricare:


Note legali - Privacy - Elenco siti tematici