Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari)
Autore:Ufficio Servizi Sociali - Ultimo Aggiornamento:05/10/2015 9.44.04 Stampa Documento


Descrizione:
Sono alloggi pubblici a canone di affitto  agevolato, che vengono assegnati attraverso una graduatoria. I requisiti per l'assegnazione sono fissati dalla Legge Regionale n° 24/2001, le modalità sono disciplinate dall'apposito Regolamento Comunale approvato il 24 aprile 2003.

Modalità di accesso:      
E possibile presentare la richiesta durante tutto il periodo dell'anno. La graduatoria che viene approvata dopo l'esame delle domande definisce l'ordine delle assegnazioni, tenuto conto delle dimensione degli alloggi eventualmente disponibili, e viene aggiornata annualmente.  Le richieste valide a cui non viene assegnata un'abitazione, restano in graduatoria per due anni dopo di che vanno aggiornate o ripresentate.   Il Comune informa i cittadini delle scadenze  tramite avviso pubblico. Le domande vanno compilate su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali , Via Dante 50- tel. 0535 49815 Requisiti:             
Riguardano la residenza, l'attività lavorativa, il reddito, la non proprietà di un alloggio adeguato al nucleo familiare. L'attribuzione di punteggio ai richiedenti in possesso dei requisiti, avviene sulla base di condizioni oggettive, soggettive, sociali, economiche.

Costi:                            
Marca da bollo da € 14,62 sulla domanda .

Notizie utili:                   
Nel Comune di Cavezzo sono presenti n° 34 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Nell'ultimo decennio la frequenza con cui si sono resi liberi alloggi per l'assegnazione è stata di uno ogni due/tre anni. Non è prevista la costruzione di nuove abitazioni.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici