Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Modena laboratorio di impresa
Autore:Loris Cattabriga - Ultimo Aggiornamento:19/02/2005 12.41.34 Stampa Documento


generale1.JPG

Ha preso il via in questi giorni la terza edizione del Concorso per neo imprese e idee imprenditoriali innovative intitolata “Modena laboratorio d’innovazione”.
Gli aspiranti e i neo imprenditori della nostra provincia potranno partecipare al concorso promosso dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, da ProMo e dalla Camera di Commercio di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, i Comuni della provincia e la Regione Emilia-Romagna.
Si tratta di una novità che nasce dall’esperienza di “Intraprendere” e da “L’idea si fa impresa”, concorsi già attivi negli anni passati, nati per supportare gli imprenditori della nostra provincia che fanno dell’innovazione e della creatività il loro segno distintivo.

Il Concorso Modena Laboratorio d’innovazione prevede due categorie per le quali concorrere:
- la prima è “L’idea si fa impresa” che si rivolge ad aspiranti im-prenditori che intendono localizzare la sede della loro futura attività in provincia di Modena,
- la seconda “Intraprendere” è aperta a neo imprese innovative  nate dopo il 1 gennaio 2001, operanti nella provincia, sono inoltre previste altri due premi speciali riservati alle imprese agricole/agroalimentari e all’impresa di servizi.

Anche quest’anno saranno favorite le proposte fortemente innovative e verrà premiato chi saprà dimostrare di avere l’idea e la forza di sviluppare un progetto nuovo per il prodotto o servizio che propone, o per le soluzioni organizzative che suggerisce. 
L’idea dei promotori è quella di sostenere idee legate al territorio e al suo sviluppo mettendo in palio sia  premi in denaro (per complessivi 42.000€) che servizi e agevolazioni, quali consulenze gratuite garantite delle principali associazioni imprenditoriali, tutoraggio e accompagnamento al mercato da parte di ProMo, la Società per la promozione dell’economia modenese; seminari e corsi di formazione per lo sviluppo di competenze quali studi di prefattibilità, aspetti giuridici e fiscali riguardanti la creazione di un’impresa, tecniche di comunicazione e marketing.

Per chi volesse partecipare al Concorso è stato predisposto un sito web, all’indirizzo www.laboratoriodinnovazione.it, nel quale trovare tutte le indicazioni e i materiali utili alla presentazione della propria idea imprenditoriale.
Partecipare al concorso è molto semplice: cliccando sul sito web è sufficiente compilare, entro il 30 marzo 2005, la scheda A, relativa alla sezione “L’idea si fa impresa”, opppure entro il 15 maggio 2005 la scheda B relativa alla sezione “Intraprendere”.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (tel. 051.4200336) per ‘L’idea si fa impresa’ e a ProMo (tel. 059.848811) per ‘Intraprendere’.

 


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici