Comune Cavezzo
Amministrazione Trasparente
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Biblioteca Comunale
Speciale Scuola
Polizia Municipale
Protezione Civile
Servizio Civile Nazionale
Associazione Comuni Modenesi Area Nord
Associazioni
SMS Traffic
Iscriviti alla newsletter del Comune di Cavezzo

Effetto musica: inseguendo libere note
Autore:Cinzia Ghelfi - Ultimo Aggiornamento:16/03/2005 11.36.04 Stampa Documento


effetto_musica.jpg

Stagione concertistica intercomunale: dal 22 marzo al 27 maggio 2005

Libertà di generi musicali,libertà di contaminazioni tra linguaggi diversi, inseguendo note che risuonano dal mondo jazz così come da quello etnico, dal folk ma anche dalla tradizione della musica classica.
Nella preparazione di questo programma,che nasce dalla collaborazione tra la direzione artistica di Effetto Musica 2005 e Gioventù Musicale d ’Italia, sono stati individuati due obiettivi, innanzitutto la ricerca di un nuovo contatto con i giovani,la valorizzazione di un pubblico potenziale e diversificato,aperto anche alle suggestioni culturali più recenti.
A partire da questi intenti è stato costruito un programma in stretta collaborazione con gli operatori culturali di tutti i Comuni coinvolti.
La libertà dei generi di Effetto Musica 2005 s ’intreccia con la libertà del viaggio.
Programma alla mano,lo spettatore può infatti lasciarsi portare lungo itinerari di musica tradizionale irlandese,o dentro il ritmo serrato della danza spagnola, può seguire il secolare vagabondaggio del popolo ebraico attraverso paesi e tradizioni musicali,od esplorare il continente americano dal jazz di New Orleans al tango argentino degli ultimi decenni.
La libertà di godere della musica cresce a partire dalla possibilità d’incontrarla, di impararla,di eseguirla già dall’età più giovane,in un progetto complessivo per cui in tanti si può lavorare,uniti da quell’obiettivo grande che è la conoscenza e la creazione di saperi.

L'ingresso ai concerti è gratuito.

 

Documenti da Scaricare:


Per maggiori informazioni rivolgiti a:

Note legali - Privacy - Elenco siti tematici