Stampa Documento

Home /


Modalità rilascio passaporto
Autore:Ufficio Relazioni con il Pubblico  - Ultimo Aggiornamento:27/09/2016 12.05.36


La domanda per il rilascio può essere presentata presso l'Ufficio passaporti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del luogo di residenza.

Alla domanda è necessario allegare:

  • un documento di riconoscimento valido;
  • 2 foto formato tessera identiche e recenti;
  • 1 contrassegno telematico di € 73,50 per passaporto;
  • la ricevuta di pagamento di € 42,50  (libretto unificato a 48 pagine).    Il versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n.67422808 intestato a: Ministero dell'economia e delle finanze- dipartimento del tesoro. La causale è: importo per il rilascio del passaporto elettronico.Vi consigliamo di utilizzare i bollettini precompilati distribuiti dagli uffici postali. Per il rilascio di nuovo passaporto deve essere consegnato il vecchio passaporto.

A partire dal 27 aprile 2010 nel documento di viaggio devono essere acquisite le impronte del dito indice, della mano destra e di quella sinistra, e solo gli Uffici di Polizia, Questure e Commissariati sono abilitati a rilevarle.

Anche la Questura di Modena  è ammessa dal sistema telematico centrale al rilascio del passaporto elettronico con le impronte digitali.

La novità dell'apposizione dell'impronta del titolare del documento richiederà pertanto che l'interessato si presenti personalmente presso gli uffici di Polizia per adempiere a tale operazione.

Il richiedente dovrà recarsi personalmente al Commissariato di Mirandola previa prenotazione on line su questo sito:

www.passaportoonline.poliziadistato.it

LINK UTILE
http://www.poliziadistato.it

 
Vedi anche:



Per maggiori informazioni rivolgiti a:



Comune di Cavezzo - Via Cavour, 36 - 41036 Cavezzo Modena - Tel. 0535/49850 - Fax 0535/49840