Il Piedibus è un servizio gratuito di accompagnamento a scuola dei bambini frequentanti la primaria “Alberto Manzi” di Cavezzo.

Promosso e coordinato dall’Amministrazione comunale, il Piedibus è realizzato grazie al contributo volontario di adulti che collaborano al servizio, come accompagnatori.

Questi possono essere genitori o parenti dei bambini ma anche tutti quei cittadini che vogliono fare un servizio alle famiglie e ai più piccoli, promuovendo stili di vita sani e scelte consapevoli contro l’inquinamento.

Andare a scuola con il Piedibus fa bene alla salute, non inquina, riduce il traffico nelle strade, è divertente, economico e fa apprezzare a tutti il piacere di stare in compagnia.

Chiunque può aiutare a mantenere e rafforzare il progetto Piedibus:

E’ semplice: si tratta di accompagnare a piedi un gruppo di bambini camminando per circa mezz’ora in un percorso definito che da un capolinea arriva a scuola.
Per ogni gruppo gli accompagnatori sono almeno due e tutti, bambini e accompagnatori, indossano una pettorina catarifrangente.

E’ possibile qualsiasi frequenza: due volte a settimana, una volta alla settimana, una volta ogni due settimane, qualsiasi disponibilità è più che gradita!

Per segnalare la propria disponibilità o per maggiori chiarimenti è possibile scrivere alla mail: ufficio.scuola@comune.cavezzo.mo.it lasciando un  recapito; verrete contattati al più presto!

Ufficio preposto a gestione delle attività scolastiche, formative, extrascolastiche.

Ultimo aggiornamento: 21-10-2023, 09:10