A conclusione della mostra “Ebrei in camicia rossa. Mondo ebraico e tradizione garibaldina dal Risorgimento alla Resistenza” allestita presso il municipio di Cavezzo, l’Amministrazione Comunale propone, in occasione delle attività per il 17 marzo, anniversario dell’Unità d’Italia, la conferenza dell’appassionato di storia risorgimentale cavezzese Giancarlo Tampellini.
La conferenza, che racconterà della vita di Ernesto Papazzoni (di cui ricorrono quest’anno i 180 anni dalla nascita) e Vincenzo Fattori, due tra i più celebri ed attivi garibaldini cavezzesi, si terrà sabato 4 marzo 2023, alle ore 11.00 presso il Municipio di Cavezzo (Piazza Martiri della Libertà, 11)

053549830 o biblioteca@comune.cavezzo.mo.it

Il Servizio si compone di: Ufficio Relazioni con il Pubblico, Ufficio Demografico, Ufficio Segreteria, Biblioteca, Ufficio Cultura, Ufficio Scuola, Ufficio Sport e Tempo Libero, Ufficio Elettorale.

Ultimo aggiornamento: 11-08-2023, 16:08