Telefono: 0535-49850     Fax: 0535-49840     Email: comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it    

Cavezzo: contributi in ambito culturale, sportivo e sociale, periodo autunno-inverno 2019

Notizie    26/10/2019
Stampa

Il Comune di Cavezzo indice un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno delle attività e delle iniziative promosse dalle locali associazioni culturali, sportive, di volontariato e di promozione sociale, comitati, circoli e società, in programma per il periodo autunno – inverno 2019 (fino al 31.12.2019), idonee a promuovere lo sviluppo della comunità locale.

Termine di presentazione della domanda:
le ore 12,00 del giorno 15 novembre 2019.

Obiettivi del bando sono la promozione di progetti di utilità sociale e di iniziative che arricchiscano la vitalità culturale, sportiva e lo sviluppo del territorio, l’aggregazione creativa e socializzante dei cittadini, in programma per il periodo autunno – inverno 2019 (fino al 31.12.2019).

Possono partecipare al bando i soggetti indicati dall’art. 6, comma 1, del regolamento di disciplina per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi finanziari a persone fisiche, enti ed associazioni e precisamente:
• persone fisiche residenti o normalmente presenti nel Comune;
• enti pubblici per le attività che essi esplicano a beneficio della popolazione del Comune;
• enti privati, associazioni, società sportive, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, nonché di associazioni non riconosciute, gruppi, comitati e circoli per attività che non abbiano scopo di lucro e che siano a carattere pubblico:
– che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune;
– che effettuano iniziative o svolgono attività a pubblico vantaggio;
• organizzazioni di volontariato;
• singole persone fisiche e gruppi per la produzione e diffusione di elaborati della creatività artistico culturale.
Ove richiesto dalla legge, i soggetti beneficiari dovranno risultare regolarmente iscritti nei registri appositamente previsti.

Le azioni per le quali si chiede il contributo devono rientrare in queste aree di intervento:
1. Tutela dei beni artistici, culturali e delle pubbliche tradizioni.
2. Sport e attività ricreative.
3. Sviluppo economico.

Le programmazioni dovranno essere contraddistinte da completa autonomia tecnica e organizzativa.

Il Comune si riserva di finanziare i progetti presentati nei limiti delle previsioni del bilancio, e comunque “nel limite massimo del 50% del costo complessivo della manifestazione”. Tale limite potrà essere superato per iniziative e manifestazioni per le quali l’Amministrazione Comunale ritenga che sussista un interesse generale della comunità tale da giustificare un intervento straordinario del Comune.

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire, pena l’inammissibilità della domanda stessa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 novembre 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cavezzo, Piazza Martiri della Libertà n° 11, 41032 Cavezzo (MO), a mezzo servizio postale, oppure mediante pec all’indirizzo comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it , oppure consegna a mano.
Saranno automaticamente escluse dalla procedura le domande pervenute dopo tale scadenza. Il recapito tempestivo rimane ad esclusivo rischio dei mittenti nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all’indirizzo indicato.

Qui l’avviso completo e la modulistica:

Avviso pubblico concessione contributi

Modulo richiesta contributo

Modulo rendiconto iniziative

Per informazioni:
Giancarlo Tampellini, Ufficio Sport e Tempo libero
tel: 0535 49835
email: ufficio.sport@comune.cavezzo.mo.it

Torna all'inizio dei contenuti