Per valutare e cercare di ampliare il servizio internet con connessione Adsl anche a quelle zone tuttora escluse e considerate problematiche il servizio Ced dell’Area Nord chiede la partecipazione attiva ai cittadini.
Il Servizio Informatico Intercomunale nellambito del progetto approvato con delibera di giunta n.67 del 12/12/2010 per labbattimento del Digital Divide nelle aree non servite dagli operatori di telecomunicazioni, al fine di portare i servizi a banda larga su tutto il territorio dellUnione, chiede la collaborazione dei cittadini dellArea Nord di partecipare a questa iniziativa rispondendo a questa breve indagine, come da modulo allegato.
Lo scopo primario è quindi quello di riuscire a raccogliere il maggior numero di utenti, che pur interessati al servizio di connessione internet tramite ADSL, sono finora rimasti esclusi dallo stesso, in modo particolare tutti quei cittadini che abitano nelle frazioni/località dei rispettivi comuni, ai quali i principali gestori di telefonia per qualsivoglia motivo (mancanza copertura cavi in fibra ottica; centraline troppo lontane o sovraffollate; linee molto lente per la connessione), non abbiano dato riscontro alle loro richieste di collegamento.
Il modulo allegato, una volta compilato, dovrà essere inoltrato al Servizio Informatico Intercomunale, al seguente indirizzo: adsl@unioneareanord.mo.it
Si ringrazia fin da ora tutti i cittadini/utenti che, con le loro segnalazioni, vorranno aderire numerosi a questa iniziativa, volta alla realizzazione di un servizio di connessione internet esteso e capillare a tutta larea nord.
Per ogni chiarimento e/o delucidazione in merito, rimane a vostra disposizione lIng. Mirko Franciosi, in qualità di Responsabile del Servizio Informatico Intercomunale.