NUOVO AGGIORNAMENTO Servizio Trasporto Scolastico

Coronavirus, Notizie    9/01/2022

I nuovi recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato le disposizioni per il trasporto scolastico organizzato dal Comune di Cavezzo.

Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni, che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore dal 10 gennaio al 31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale.

➡️ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER
SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Dal 11 gennaio obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.

➡️ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O SUPERIORE)
Dal 11 gennaio obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.

Si ricorda che sono sempre valide per tutti le seguenti regole:
👉🏻 l’impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l’accesso al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19;
👉🏻 il rispetto degli orari del servizio scuolabus e le norme di distanziamento sociale per evitare assembramenti alla fermata e la vigilanza sul rispetto di tali norme da parte dei propri figli.