Alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari)

Casa, Procedure    12/02/2019

Descrizione:
Sono alloggi pubblici a canone di affitto  agevolato, che vengono assegnati attraverso una graduatoria. I requisiti per l’assegnazione sono fissati dalla Legge Regionale n° 24/2001 e ss.mm ii., le modalità sono disciplinate dall’apposito Regolamento UCMAN approvato con delibera C.U. n. 110 del 20.12.2018.

Modalità di accesso:
E’ possibile presentare la richiesta dal 1° marzo al 15 aprile e dal 1° settembre al 15 ottobre di ogni anno. La graduatoria che viene approvata dopo l’esame delle domande definisce l’ordine delle assegnazioni, tenuto conto delle dimensione degli alloggi eventualmente disponibili, e viene aggiornata semestralmente.  Le richieste valide a cui non viene assegnata un’abitazione, restano in graduatoria per due anni previo aggiornamento semestrale.

Requisiti:
Riguardano la residenza, l’attività lavorativa, il reddito, la non proprietà di un alloggio adeguato al nucleo familiare. L’attribuzione di punteggio ai richiedenti in possesso dei requisiti, avviene sulla base di condizioni oggettive, soggettive, sociali, economiche.

Costi:
Marca da bollo da € 16,00.

Documenti da scaricare: