Avviso Pubblico per la concessione di contributi ad associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro. Ristoro spese emergenza Covid – 19

Bandi di concorso, Notizie    1/09/2021

Bando per la concessione di un contributo alle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro con l’obiettivo di erogare un sostegno economico a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute da tali soggetti per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività.

Beneficiari delle risorse di cui al presente bando potranno essere i soggetti senza scopo di lucro legalmente costituiti da almeno sei mesi alla data di pubblicazione del presente Bando con sede nel Comune di Cavezzo e operanti nei diversi ambiti (culturale, sociale, sportivo, ambientale, ecc…) quali APS, ODV, ASD, associazioni senza scopo di lucro nei vari ambiti sopra richiamati.
Non possono partecipare al presente Bando associazioni politiche, associazioni professionali, di rappresentanza di categorie, organizzazioni sindacali.

Il contributo viene erogato dal Comune di Cavezzo ed è finanziato con fondi propri di bilancio.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata dal legale rappresentante delle associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro richiedenti.
Gli interessati dovranno:
– presentare la domanda di contributo dal 01/09/2021 al 31/10/2021 sull’apposito modello predisposto (Allegato A);
– allegare l’elenco delle spese sostenute nel periodo di riferimento riportate nello schema di cui all’allegato B
– allegare copia delle fatture e degli altri documenti fiscali di spesa
La documentazione di spesa deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.

Le domande di contributo dovranno riferirsi alle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 08/03/2020 al 31/10/2021 e dovranno pervenire, utilizzando il modulo allegato, dal 01/09/2021 al 31/10/2021 (farà fede la data di arrivo) presso il Comune di Cavezzo.
Le domande incomplete non saranno accolte.
Le domande dovranno essere presentate:
1) a mezzo del servizio postale indirizzato a: Comune di Cavezzo, Piazza Martiri della Libertà n.11- 41039- Cavezzo (MO). Il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno ammesse ai benefici del presente avviso richieste che non risultino pervenute entro il termine fissato e che non siano recapitate in conformità alle prescrizioni del presente avviso.
2) a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica certificata comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it
3) con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cavezzo, sito in Piazza Martiri della Libertà n.11, preferibilmente previo appuntamento telefonico da fissare telefonando al n. 0535/49847 dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30, il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17:30.

Ai link sottostanti è disponibile la documentazione completa:

BANDO_COVID_ASSOCIAZIONI

ALLEGATO A-1 Domanda

ALLEGATO B Elenco spese

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Lucia Incarnato 0535 49812 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00)