Banda ultra larga: proseguono i cantieri

Notizie    20/06/2020

Sono proseguiti nelle scorse settimane, compatibilmente con le restrizioni in vigore dovute all’emergenza, i lavori per la creazione di dorsali di banda ultra larga, cioè collegamenti tra un punto della Rete Lepida e la zona non ancora raggiunta in fibra ottica, nell’ambito della convenzione tra Infratel Italia Spa, Lepida Spa, soggetto incaricato dalla Regione Emilia Romagna, e il Comune di Cavezzo, che rilascia le autorizzazioni necessarie a operare sul territorio comunale.

L’obiettivo è lo sviluppo di infrastrutture per la banda ultra larga nelle cosiddette “aree bianche” (aree industriali dove non sono previsti investimenti di questo tipo) del territorio regionale.

A Cavezzo interessate dall’intervento sono le vie Cavour, Sott’Argine e I Maggio.

Gli interventi seguono il piano temporale definito nell’ambito del Piano Nazionale BUL (Banda Ultra Larga), in sinergia con gli interventi in carico del Concessionario.

Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito di Lepida.

18 giugno 2020