Cavezzo 2020: l’estate del Nido “Il Castello”

Notizie    27/06/2020

Lunedì 29 giugno 2020 parte l’estate del Nido comunale “Il Castello”. Il servizio di prolungamento estivo, rivolto ai bambini dai 9 ai 36 mesi di età, si terrà fino al 31 luglio, con orario dalle 7.45 alle 12.45.

Il servizio si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle linee guida regionali.

Sono dunque previsti tre ingressi scaglionati per altrettante sezioni (i bambini saranno divisi in cinque gruppi), triage all’ingresso, con misurazione della temperatura con termoscanner, disinfezione mani con gel idroalcolico, annotazione in apposito registro degli ingressi nella struttura.

Al momento di accompagnare il bambino in sezione dall’educatrice di riferimento, seguendo il percorso indicato all’esterno, i genitori (o altri adulti di riferimento) dovranno indossare la mascherina.

Per i bambini che fanno uso di ciuccio e/o biberon, si chiederà ai genitori di consegnare tale materiale direttamente alle educatrici, solo in confezione nuova e sigillata, per la conservazione in sezione.

Durante il prolungamento estivo sarà presente solo personale educatore del Nido e tutte le varie attività saranno effettuate esclusivamente con i bimbi appartenenti allo stesso gruppetto e con la stessa educatrice.