Cavo Canalino: da lunedì 17 pulizia e videoispezioni. Informazioni porta a porta da Comune e Polizia Locale

Lavori pubblici e manutenzione, Notizie    14/02/2020

Cominciano lunedì 17 febbraio, con mezzi appositamente attrezzati, le operazioni di pulizia e videoispezione del Cavo Canalino, nel tratto che scorre tombinato sotto il centro abitato. Da sabato 15 febbraio, rappresentanti dell’amministrazione comunale, sempre accompagnati da agenti della Polizia Locale, provvederanno a informare porta a porta residenti e commercianti lungo il tragitto interessato dall’intervento. Gli interventi di pulizia e videoispezione sono propedeutici ai lavori di ripristino del Cavo Canalino stesso, ad opera del Consorzio della Bonifica Burana, che partiranno con i primi giorni di marzo, dopo essere stati illustrati agli organi di informazione e alla cittadinanza. Il Cavo Canalino è un manufatto con sezione a volta in laterizio, la cui costruzione originaria è databile alla prima metà 1800, e che dagli archivi risulta tombinato da prima del 1890.