Cimitero di Motta: lo stato del cantiere

Notizie    17/10/2019

A Motta di Cavezzo sono stati sospesi i lavori di ripristino di una parte del cimitero, tra le opere pubbliche danneggiate dai terremoti del 2012.

La sospensione, che non dipende in alcun modo dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto e che stava conducendo i lavori nei tempi previsti, si è resa necessaria in seguito all’emergere, durante il cantiere, di problematiche strutturali non prevedibili al momento dei rilievi preliminari, situazione che ha richiesto una variante sostanziale del progetto.

Trattandosi di un bene vincolato, prima della ripartenza del cantiere sarà necessaria anche l’approvazione da parte della Soprintendenza.

Durante questa fase, com’è stato per tutta la durata del cantiere, rimane comunque garantita l’accessibilità a tutte le aree del cimitero non interessate dai lavori.

17 ottobre 2019