“Cinque storie strane da raccontare” di Franca Pacchioni alla Biblio

Notizie    4/10/2021

Alla biblioteca comunale La Biblio di Cavezzo sabato 9 ottobre, a partire dalle ore 16.30, verrà presentato “Cinque storie strane da raccontare” di Franca Pacchioni, cavezzese e presidente dell’associazione culturale Compagnia Insieme, oltre che curatrice di diversi laboratori di approccio al teatro per ragazzi. L’evento in programma alla biblioteca comunale, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Cavezzo, ha anche finalità benefiche, dal momento che parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta a una casa di accoglienza a Lukasa, in Zambia. Il volume, edito da Atile Edizioni, vede le illustrazioni di Irene Creola. “Credo nelle storie, nel raccontare e nell’ascoltare – dice l’autrice a proposito del suo libro – Credo nel comunicare messaggi che siano chiari, credo nelle parole semplici. Ho scritto questi racconti per arrivare a tutti: non solo ai bambini ma anche ai loro genitori. E spero che quanto in essi contenuto lasci un segno”.

Info e prenotazioni allo 0535 49830 o scrivendo a biblioteca@comune.cavezzo.mo.it. All’appuntamento si accede con il Green Pass.