Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio

Procedure    17/09/2015

Con delibera di Giunta Comunale n.76 del 03/09/2015 è stata nominata la composizione della Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio del Comune di Cavezzo valida per il periodo 2015-2019.

La Commissione è costituita dai seguenti professionisti, elencati in ordine alfabetico, tutti esterni all’Amministrazione Comunale e scelti tra esperti in discipline urbanistiche, tutela dell’ambiente e difesa del suolo, tutela e valorizzazione dei beni culturali e architettonici, ovvero tra i rappresentanti  delle categorie professionali della progettazione:
– Arch. Allesina Anna,
– Arch. Cavazzoni Pederzini  Davide,
– Arch. Esposito Irene,
– Arch. Gibertini Chiara,
– Geom Poppi Riccardo.

La Commissione per la Qualità Architettonica e il paesaggio (C.Q.A.P.) è l’organo consultivo, a carattere esclusivamente tecnico, deputato ad esprimere pareri obbligatori e non vincolanti in ordine agli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi edilizi ed al loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico e ambientale (L.R. 15/2013 smi) nelle seguenti materie:
a) sul rilascio di provvedimenti comunali in materia di beni paesaggistici;
b) sugli interventi edilizi sottoposti a SCIA e permesso di costruire negli edifici di valore storico-architettonico, culturale e testimoniale individuati dagli strumenti urbanistici comunali;
c) sull’approvazione degli strumenti urbanistici, qualora l’acquisizione del parere sia prevista dal Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE).

Documenti da scaricare: