Danni da evento meteo del 22 luglio: istruzioni per ricognizione danni

Notizie    25/07/2023

In seguito agli eventi atmosferici di sabato 22 luglio 2023, per avere un quadro univoco a livello regionale e valutare gli eventuali estremi per richiedere la dichiarazione di stato di emergenza nazionale, si invitano i privati cittadini e le attività produttive che abbiano subito danni a segnalarli entro le ore 18 di mercoledì 26 luglio, per una prima ricognizione danni.

Tale ricognizione NON costituisce riconoscimento di finanziamenti.

La mail con la descrizione del danno subito, i dati di chi segnala e gli estremi per poter essere ricontattati, può essere inviata all’indirizzo urp@comune.cavezzo.mo.it, con oggetto “Ricognizione danni da eventi meteorologici luglio 2023”.

In questa fase di ricognizione non sono necessari preventivi o fotografie.

La valutazione del danno in questa fase può essere anche solo sommaria, non sono necessarie perizie o stime di professionisti.

Si ricorda nuovamente che questa prima fase non è di richiesta danni, ma di semplice segnalazione, di conseguenza anche chi ora non dovesse procedere ad alcun tipo di segnalazione, potrà presentare istanza in una fase successiva, con modalità e tempistiche che verranno opportunamente comunicate sui canali ufficiali del Comune.