“Di bocca in bocca” – Camminata sonora nei luoghi del sisma

Decennale Sisma, Notizie    24/05/2022
Collettivo Amigdala, gruppo modenese che si occupa di arte pubblica e performance partecipate, presenta nove camminate pubbliche per attraversare a piedi i paesi colpiti dal sisma del 2012, ascoltando le voci e le testimonianze degli abitanti e cittadini, tra memoria e futuro, tra storia personale e prospettive per il domani, a dieci anni dal terremoto.
Le performance Di bocca in bocca consistono in camminate sonore emotivamente molto coinvolgenti, dove una collettività si muove all’interno del paese in un percorso pensato per incontrare i luoghi più significativi dell’emergenza e della ricostruzione. Il pubblico cammina lungo le strade dei paesi, tra case che portano ancora i segni della tragedia o ancora tra i nuovi fabbricati allestiti nell’arco di pochi mesi per scuole, municipi, palestre o negozi.
A Cavezzo la camminata sonora si terrà sabato 28 maggio alle ore 16.30 con partenza dal Municipio. Si ricorda che fino ad ottobre è possibile visitare la mostra allestita in occasione del decennale nella casa municipale.