Distribuzione di prodotti larvicidi 2020

Ambiente, Cosa fare per, Insetti, Notizie    2/05/2020

Dal sito dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN)

Anche quest’anno l’Unione Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN) ha acquistato 5900 campioni di prodotti larvicidi da distribuire alla cittadinanza per l’avvio dei trattamenti.

Quest’anno la consegna non avverrà presso le Scuole o i Comuni, ma -dal 5 maggio 2020- attraverso la preziosa collaborazione delle farmacie dei Comuni dell’Unione Area Nord (qui l’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa).

Così come negli scorsi anni, le pastiglie acquistate dall’UCMAN sono a basso impatto ambientale.

Si consiglia di trattare i tombini dopo ogni piovuta seguendo le indicazioni sul foglio illustrativo del prodotto.

Il prodotto larvicida omaggio sarà distribuito fino ad esaurimento delle scorte messe a disposizione, ma il cittadino presso le stesse farmacie, potrà acquistare l’ulteriore prodotto per completare i trattamenti fino a ottobre 2020.