Disvetro: rifatto l’asfalto in un tratto di via Pioppa

Notizie    14/10/2021

Con il rifacimento della segnaletica orizzontale si è conclusa la riasfaltatura di via Pioppa, nel tratto che dall’incrocio con via Concordia arriva fino a quello con via Malaspina. Con l’intervento si è sistemata la pavimentazione stradale, che presentava segni di usura, fessurazioni cosiddette “a ragnatela” e ammaloramento, oltre alla presenza di buche e diversi ripristini effettuati nel corso degli anni, probabilmente da diversi gestori di reti. Oltre alla carreggiata, che attraversa la frazione di Disvetro e prosegue per una lunghezza complessiva di oltre due chilometri (2152 metri), il cantiere ha interessato anche il parcheggio davanti al cimitero di Disvetro, di poco più di 200 metri quadrati di superficie, che presentava un asfalto parzialmente disgregato e anch’esso con segni di ammaloramento. Durante i lavori si è proceduto a una prima fresatura del manto esistente per uno spessore di tre centimetri e, dopo relativa pulizia, alla realizzazione del nuovo strato.