Elezioni europee 2019: esercizio del diritto di voto dei cittadini comunitari residenti in Cavezzo

Elezioni, Notizie    5/02/2019

Il 26 maggio 2019 ci saranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia hanno la possibilità di votare per i candidati italiani alle elezioni del Parlamento europeo, presentando apposita domanda entro lunedì 25 febbraio 2019 (90° giorno antecedente la data delle elezioni).

Il diritto di voto può essere esercitato una solo volta nella medesima elezione, pertanto chi vota per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo rinuncia all’esercizio dell’analogo diritto di voto nel suo Stato di origine per i rappresentanti del proprio Paese.

E’ possibile trovare maggiori informazioni e i moduli di domanda:

La domanda, compilata e firmata, deve pervenire con allegata copia di un documento di identità in uno dei seguenti modi:
– a mano presso l’Ufficio Servizi Demografici via 1° Maggio 11;
– a mano presso l’Ufficio Protocollo via 1° Maggio;
– a mezzo e-mail all’indirizzo: servizi.demografici@comune.cavezzo.mo.it
– a mezzo PEC all’indirizzo: comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it
– a mezzo posta raccomandata AR all’Ufficio Servizi Demografici Via 1° Maggio 11, 41032 Cavezzo (MO).