Elezioni europee e amministrative del 26 maggio 2019

Elezioni, Elezioni europee e amministrative del 26 maggio 2019    12/04/2019

Domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7 alle ore 23, si svolgeranno contemporaneamente le elezioni europee e le amministrative per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Cavezzo.

Lo scrutinio delle elezioni europee si inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi alle ore 23 della domenica, mentre quello delle elezioni aministrative si inizierà alle ore 14 di lunedì 27 maggio .

Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti: il numero del seggio, l’edificio, l’indirizzo, il numero civico sono indicati sulla tessera elettorale.

L’elettore/elettrice deve presentarsi ai seggi con la tessera elettorale del Comune di Cavezzo e con un documento di riconoscimento.

Gli elettori / le elettrici sono invitati a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l’esercizio del voto.

In caso contrario ci si può recare presso l’Ufficio Elettorale di via Primo Maggio n. 11 per il rilascio di una nuova tessera previa esibizione della tessera esaurita e di un documento di identità.

Viene rilasciata una nuova tessera elettorale su domanda dell’interessato :

• perchè deteriorata o non più utilizzabile;
  • per esaurimento dei 18 spazi destinati alla certificazione del voto predisposti sulla tessera;
  • per smarrimento, facendo espressa richiesta di duplicato compilando apposito modulo predisposto.

Se l’interessato/a non riesce a presentarsi personalmente all’Ufficio elettorale per il ritiro, può delegare una terza persona munita di delega a cui va allegata copia del documento di identità del delegante.