Emergenza Coronavirus. Cavezzo: i Servizi sociali chiamano tutti gli anziani “a vita sola”

Coronavirus, Notizie    28/03/2020

Cavezzo, sabato 28 marzo 2020.
In questi giorni, i Servizi sociali del Comune di Cavezzo stanno contattando telefonicamente tutti gli anziani over 75 in una condizione di “vita sola”, e cioè che vivono da soli o con altri anziani over 75, e che risultano non avere una rete familiare capace di supportarli.

L’intervento, che proseguirà durante il weekend e completerà il primo giro di chiamate nella prima parte della prossima settimana, si propone di verificare il loro stato di salute e di accudimento, valutando, in caso di bisogno, forme qualificate di assistenza o aiuto, tramite l’Azienda pubblica dei Servizi alla Persona (A.S.P.) dei Comuni Modenesi Area Nord, dopo la segnalazione al Punto Unico di Accesso Socio Sanitario.

“Con questo servizio – commenta l’assessore ai Servizi sociali Ilaria Lodi – siamo vicini a una delle fasce potenzialmente più fragili della popolazione. In questa fase della gestione dell’emergenza, è fondamentale che emergano i bisogni delle persone, in modo da poter mettere in campo tutti gli strumenti necessari”.

Per segnalazioni e domande provenienti dai cittadini ricordiamo poi i numeri di pubblica utilità attivati dal Comune fin dai primi giorni dell’emergenza: 327 3784534 e 338 7105087 (dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 8 alle ore 14). [Aggiornamento in data 23 giugno 2020].