Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile: il nuovo coordinatore

Cosa fare per, Notizie, Procedure, Protezione civile    20/06/2020

È Gianni Sgarbi, 64 anni, il nuovo coordinatore del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Cavezzo, eletto a giugno 2020 nel corso di un’assemblea molto partecipata.

Questi alcuni degli obiettivi che Sgarbi intende portare avanti nel suo nuovo incarico:

• iniziative per incrementare ulteriormente il numero di volontari;
  • coinvolgimento dei giovani;
  • coordinamento con gli altri gruppi di Protezione Civile, con particolare attenzione a quelli dei Comuni attraversati dal fiume Secchia;
  • gestione orizzontale del Gruppo, con responsabili per ogni settore;
  • cura dell’aspetto relazionale con le altre realtà associative del territorio.

Gianni Sgarbi, che succede a Ivan Panzani e a Maurizio Cavazza nel ruolo di coordinatore del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Cavezzo, sottolinea poi la determinazione del Gruppo ad aprirsi  alla cittadinanza, nel rispetto delle proprie competenze e del ruolo di supporto alla popolazione e di affiancamento all’Amministrazione comunale.