I bollettini del Consorzio nazionale apicoltori (CONAPI)

Ambiente, Animali, Cosa fare per, Insetti, Notizie    30/01/2020

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha aderito al “Progetto di gestione fitosanitaria verde ornamentale e tutela delle api”, a cura di CONAPI (Consorzio nazionale apicoltori) e Centro Agricoltura Ambiente “Giorgio Nicoli” di Crevalcore.

Il Progetto consiste in un’attività di informazione/formazione nell’ambito della gestione fitosanitaria del verde urbano e degli insetti che possono arrecare fastidi ai cittadini, volto a tutelare la sopravvivenza di insetti utili come le api.

Sull’argomento sono qui allegate schede pratiche di informazione, bollettini di aggiornamento in merito alle infestazioni più frequenti nei diversi periodi dell’anno e ai metodi più efficaci per prevenirle e/o debellarle.

I bollettini 2020

1 – Processionaria del Pino – 2020