Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Cavezzo

Emergenze, Procedure    23/11/2013

Il COC (Centro Operativo Comunale) di Cavezzo ha sede principale presso la ex Scuola Media di via Dante 50, attuale Sede municipale provvisoria.

Alcune informazioni generali sui COC

– COC sta per Centro Operativo Comunale.

– Il COC è istituito in ogni Comune.

– Il COC è la struttura operativa del Comune, in cui si organizzano (sia nel tempo ordinario che sotto emergenza) le attività di protezione civile.

– Il COC è presieduto dal Sindaco, nella sua qualità di “Autorità Comunale di Protezione Civile”.

– In caso di emergenza, del COC si avvale il Sindaco per dirigere e coordinare i servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione nell’ambito del territorio comunale, per segnalare alle autorità competenti l’evolversi degli eventi e delle necessità, per coordinare gli interventi delle squadre operative comunali e dei volontari, per informare la popolazione.