Il menù del servizio asilo nido comunale

Procedure, Scuola    27/10/2003

L’Asilo Nido Comunale di Via della Libertà dispone di una cucina interna gestita direttamente da personale comunale.
Vengono seguite tutte le diete prescritte dai Pediatri di base degli utenti o richieste dalle famiglie per motivi religiosi.
Viene garantito il rispetto delle norme HACCP e la corretta tenuta dell’apposito manuale.
Tutte le cotture vengono effettuate con forno a vapore a convenzione, senza aggiunta di grassi.
Per nessun piatto vengono usati estratti di carne.
Il menù è articolato in tre settimane; durante l’inserimento e in particolar modo nel momento dello svezzamento, le preparazioni vengono adeguate alle esigenze dei bambini.
Durante l’estate il menù può essere modificato, sostituendo qualche piatto tipicamente invernale con altri più adatti alla stagione calda:
-es. Primi e secondi :prosciutto e melone, pasta fredda con tonno e pomodorini freschi, scaloppine al grana
 Il brodo di pollo non viene somministrato ma sostituito con passati di verdura a temperatura ambiente.
 Merende: il gelato viene proposto più spesso.

N.B. La frutta fresca e il pane sono serviti ogni giorno, a pranzo e/o a merenda.

Approvazione del  SERVIZIO IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE – USL DI MODENA – prot.n.21902 del 18/03/2010

Documenti da scaricare: