Il Piano Comunale di Protezione Civile

Ambiente, Associazionismo e volontariato, Emergenze, Procedure, Protezione civile    4/11/2020

Il Comune di Cavezzo ha due fattori che sono fonte di possibili eventi calamitosi: il rischio idraulico del Fiume Secchia e il rischio sismico.
In quest’ottica nel 2010 il Consiglio Comunale di Cavezzo approvò il Piano Comunale di Protezione Civile, per la definizione degli aspetti operativi di salvaguardia, tutela e prevenzione dei Cittadini nel caso di disastri o allarmi.

Il Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Cavezzo, aggiornato, comprende:

1)      l’individuazione del Centro Operativo Comunale ( COC);

2)      l’’individuazione di Aree di Assistenza e di Accoglienza alla popolazione in caso di eventi calamitosi.

La partecipazione attiva dei Cittadini è fondamentale, affinché questo Piano sia conosciuto da tutti nei suoi principali contenuti e perché possa essere pienamente efficace.