Iscrizione ai servizi di Trasporto e Refezione Scolastica

Procedure, Scuola    25/07/2003

Il Comune mette a disposizione degli alunni i servizi di Trasporto e Refezione Scolastica.

Trasporto scolastico
– Per chi: per i bambini delle Scuole Materne Privata e Statale, per gli alunni della Scuola Elementare di Disvetro e della Scuola Media.
– Non occorre effettuare alcuna specifica domanda; sarà direttamente l’Ufficio Scuola ad inviare prima dell’inizio dell’anno scolastico, a tutti gli aventi diritto, individuati  tra quanti ne hanno fatto richiesta all’atto dell’iscrizione ai vari ordini di scuola.
L’utente dovrà corrispondere una quota fissa mensile che sarà addebitata bimestralmente.

Refezione scolastica
– Per chi: per i bambini di tutti gli ordini di Scuola che hanno rientri pomeridiani.
– Iscrizioni: già all’atto dell’iscrizione presso le scuole di appartenenza il genitore può optare o meno per l’utilizzo della mensa scolastica; chi decide per questa scelta in corso d’anno scolastico dovrà compilare l’apposito modulo allegato denominato “richiesta_iscrizione_mensa”, che è anche disponibile presso l’Urp.
E’ possibile disdire il servizio in qualsiasi momento dell’anno; la disdetta si effettua sul modulo allegato denominato “richiesta_ritiro” , che è anche disponibile presso l’Urp ed ha valore dal mese successivo alla sua presentazione.

Costi per il servizio di trasporto scolastico e refezione scolastica

Le determinazione delle tariffe dovute per il servizio di trasporto scolastico e di refezione scolastica è deliberata annualmente dalla Giunta Comunale.

Chi fosse interessato a richiedere una prestazione sociale agevolata è tenuto alla presentazione dell’attestazione ISEE, che si ottiene compilando la dichiarazione sostitutiva unica, ai fini del calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente.