La raccolta dei tappi di sughero

Ambiente, Cosa fare per, Notizie, Procedure    6/11/2019

Il CEAS (Centro di Educazione alla Sostenibilità) “La Raganella” è l’ideatore del progetto della raccolta dei tappi di sughero nell’Area Nord.

Il sughero raccolto segue un percorso di riciclo, che lo eleva a materiale prezioso nella bioedilizia; i proventi concorrono a finanziare progetti di ricerca e assistenza ai malati di leucemia.

Anche Cavezzo partecipa a questo progetto.

A Cavezzo i tappi di sughero si raccolgono:

• presso il Municipio
    in piazza Martiri della Libertà, 11
  • presso il Mercatino del riuso dell’Auser
    in via Concordia, 110
  • presso la Scuola Primaria
    (solo per le famiglie dei bambini che frequentano la scuola).

Aimag e Auser Cavezzo sono partner del progetto.
Infatti tutti i tappi raccolti nell’Area Nord dalle Scuole Primarie, dai Municipi, dall’ASP e dalla Cooperativa sociale “Domus Assistenza” saranno ritirati dai volontari di Auser Cavezzo, per poi essere stoccati in appositi carrellati forniti da Aimag presso il “Mercatino del riuso” di Cavezzo in via Concordia n°110.

Per informazioni:
CEAS “La Raganella”  0535 29724 –  0535 29713.

Per approfondimenti: